Discussione generale, Attesa per il nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2019, 21:32     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Il prossimo film di Christopher Nolan uscirà il 20 Liglio 2020. Per adesso nient'altro è noto ufficialmente.

Fonte: Hollywood Reporter
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 12:45     +1   -1
Avatar

Signore del crimine

Group:
Point man
Posts:
1,040
Reputation:
+72
Location:
Gotham City

Status:


Finalmente un ritorno alle origini!
 
Top
DottorBrand
view post Posted on 10/3/2019, 13:37     +1   +1   -1




<non vedo partire conti alla rovescia sul forum
:P :P
Scherzo, sarebbe troppo anche per noi!
Si spera presto in qualche informazione
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 09:30     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Per ora si sono susseguite notizie che si sono dimostrate flase: prima un film ambientato negli anni '80 incentrato su uno scandalo politico a sfondo erotico, poi un thriller romantico figlio di North by Northwest e Inception.
L'unica cosa vera è l'intervista di Nolan a proposito dell'esperienza in sala e di come il suo cinema sia stato influenzato dall'impatto della visione di grandi pellicole su grande schermo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 23:04     +1   -1

Leggenda

Group:
Extractor
Posts:
11,696
Reputation:
+1,553

Status:


Ultima notizia: #entry629938875.

Scelta molto particolare quella del nuovo attore protagonista per il prossimo film di Nolan. Un nome tutt'altro che scontato e fuori da ogni logica di star power. Interessante anche la descrizione del progetto data da EW.
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 15:50     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (DottorBrand @ 10/3/2019, 13:37) 
<non vedo partire conti alla rovescia sul forum
:P :P

Arriverà, arriverà ;)

CITAZIONE (Carmine Falcone @ 7/3/2019, 12:45) 
Finalmente un ritorno alle origini!

In che senso?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2019, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

Il ragazzo meraviglia

Group:
Member
Posts:
570
Reputation:
+85

Status:


Quando c'è qualcosa che ha a che fare col nome del grande Chris Nolan, hype sempre a manetta !!!! Speriamo in altre news
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 22:02     +1   -1
Avatar

Signore del crimine

Group:
Point man
Posts:
1,040
Reputation:
+72
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (Carmine Falcone @ 7/3/2019, 12:45) 
Finalmente un ritorno alle origini!

In che senso?

Un ritorno a pellicole delo stampo di "Memento" e "Insomnia"
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 10:40     +1   -1
Avatar

The pioneer

Group:
Shade
Posts:
17,385
Reputation:
+1,239
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


Non credo, l’indiscrezione sul thriller è stata smentita, come diceva Lev.
Ora si parla in maniera più generica di un action movie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2020, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

Signore del crimine

Group:
Point man
Posts:
1,040
Reputation:
+72
Location:
Gotham City

Status:


A me è piaciuto molto sopratutto per la sua impostazione filosofica. Il mettere in discussione i concetti tradizionali di causa ed effetto. Propabilmente riprende da Terminator il concetto di minaccia proveniente dal futuro. Devo recuperare ancora Dunkirk ma credo che Nolan non ha mai sbagliato un colpo.
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

La terza legge di Newton:l'unico modo che gli umani hanno trovato per andare avanti è lasciarsi qualcosa alle spalle

Group:
Member
Posts:
81
Reputation:
+7
Location:
Bari

Status:


Guardato ieri. Sono uscito dalla sala (come sempre dopo aver visto ogni film di Nolan) con un certo numero di quesiti, e direi che in questo film, per quanto mi riguarda, mi sono imbattuto a 3/4 quesiti da snodare. Oggi qualcuno l'ho risolto, però ci sono anche punti ciechi, che sicuramente risolverò in una seconda e una terza visione. Parlando del lato tecnico nulla d'aggiungere. E nei primi 15 minuti Mann si sarà commosso nuovamente. Mi ha ricordato la partenza adrenalinica di TDK. Questo film è un mix di Interstellar e Inception, un intreccio bello ciccioso che rema in fretta in ambedue le direzioni, e non ti lascia il tempo di elaborare. Forse questo è l'unico difetto che potrei evidenziare: a un certo punto del film, lo spettatore , preparato gradualmente, viene spintonato letteralmente in questo meccanismo di "inversione temporale" e tra una scena e l'altra alcuni punti non si capiscono come si sviluppano, non te lo spiega, te li mostra ma devi essere attento. Ho notato che è attivo un'accesso dibattito sul piano di COME certi eventi susseguono e precedono altre. Ok. Tutto torna. Il giro si è capito, ma ci sono ancora dubbi lasciati per strada non chiariti oppure velati volutamente dal regista. Il montaggio delle scene in cui si assiste al reverse-time di personaggi e oggetti è spettacolare, mentre il montaggio(o il taglio) di scene nella fase di raccordo, è un po' fastidio che va ad appesantire quel senso di smarrimento anellato da domande che ti frullano nella testa, e questo ti porta via un 50% di attenzione per seguire la narrativa.
Nolan ancora una volta lascia lo spetattore interdetto, ma qui lo fa con "esagerazione", non è un bene, ma nemmeno un male. Avrei voluto sentire qualche brivido nel finale come Inception o Interstellar, eppure non l'ho sentito, ero ancora frastornato dalla velocità con cui si son mossi gli eventi. Nota positiva sui personaggi: Promosso piùù Pattinson come Neal che JDW in protag, e Sator intepretato discretamente da zio Brannagh. Nolan centra l'ennesimo colpo con l'OST. L'assenza di Zimmer non si fa sentire. L'ultima nota: credo che Nolan abbia strizzato l'occhio di piu ai nolaniani che al pubblico generalista.
 
Top
10 replies since 17/2/2019, 21:32   540 views
  Share