Regolamento, sul comportamento da tenere, lo spam e le affiliazioni

« Older   Newer »
  Share  
|Quest|
view post Posted on 6/10/2007, 09:24     +1   -1




Premessa



I topic di CHRISTOPHER NOLAN ITALIA sono aree di discussione di libero accesso a tutti nelle quali ognuno, previa registrazione e accettazione del presente regolamento e di quello generale di FORUMFREE, può esprimere le proprie opinioni. Il forum è suddiviso in aree tematiche. Gli utenti sono invitati ad iniziare nuove discussioni e a partecipare a quelle già esistenti nelle sezioni appropriate.

Il presente regolamento definisce quali comportamenti gli utenti sono tenuti a rispettare al fine di garantire a tutti di poter esprimere le proprie opinioni in maniera civile ed educata. Esso viene utilizzato dall'amministratore del sito e dai moderatori che lo aiutano nella gestione del forum come strumento per segnalare comportamenti non idonei o conformi alla vita sul forum, richiamare gli utenti al rispetto delle regole ed eventualmente allontanare dal forum coloro che ignorano i richiami o violano in maniera palese/sistematica il regolamento.
Il regolamento costituisce una "traccia" di lavoro per l'amministratore del forum, cui spettano sempre ed in ogni caso le decisioni finali in merito a richiami/allontanamenti e qualsiasi altra questione legata al forum.

In ogni caso si fa affidamento sul buon senso e sull'educazione di ogni utente per cercare di risolvere ogni problema o conflitto che possono emergere nel forum.


COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI



Registrazione
Al momento di effettuare la registrazione sarà necessario fornire le proprie generalità al fine di consentire la creazione di un account utente, caratterizzato da uno username e una password. Ogni nuovo account è poi verificato dall'amministratore del forum, che si riserva la possibilità di non accettare username volgari, razzisti o in violazione di qualunque punto del presente regolamento. Allo stesso modo potranno essere respinti account giudicati palesemente fittizi dall'amministratore.

Materiale illegale
Dovrà essere evitato qualsiasi riferimento a materiale protetto da copyright o comunque illegale. Con questo si intendono collegamenti ipertestuali ("link") a siti dove è possibile reperire materiale illegale, programmi per il file sharing, codici, numeri seriali di giochi, chiavi di attivazione software, programmi atti ad aggirare protezioni di giochi e software di qualsiasi natura; allo stesso modo vanno evitate discussioni sulle versioni complete di videogiochi non ancora disponibili sul mercato, ecc.
Topic e messaggi contenenti violazioni a questa regola verranno sistematicamente chiusi/cancellati, e gli utenti potranno essere allontanati dal forum.

Analogamente, non sono ammessi riferimenti a siti, programmi e giochi cosiddetti "abandonware", intesi come videogame non più sul mercato ma ancora protetti da copyright e che non sono stati rilasciati gratuitamente dalle software house (prodotti freeware); stesso discorso per quanto riguarda l'emulazione. È vietato anche parlare di modifiche per console pubblicando immagini, link, o programmi che permettano questa operazione.

È ovviamente consentito discutere della pirateria, del retrogaming e delle modifiche delle console come fenomeni in sè, senza contravvenire alle regole esposte qui sopra.

Buona educazione
Si richiede il rispetto delle norme di buon senso e buona educazione. Su internet, e quindi anche su questo forum, valgono le regole della cosiddetta netiquette, ossia l'etichetta che si chiede di rispettare a chiunque navighi in rete.

La versione ufficiale della netiquette si trova alla pagina
www.fau.edu/netiquette/net/index.html

La versione in lingua italiana si trova invece all'indirizzo
www.efluxa.it/netiquette/

Saranno allontanati dal forum tutti coloro che bestemmiano, minacciano, offendono, diffamano o insultano gli altri utenti o terze parti.

Non è consentito inserire collegamenti di alcun genere a materiale pornografico; chi pubblicherà materiale riguardante la pedofilia verrà allontanato a vita dal forum e denunciato alle autorità competenti.

Verranno chiuse tutte le discussioni che portano al "flame", ovvero al litigio ricorrente e le provocazioni fini a sè stesse. Gli utenti responsabili di comportamenti non in linea con quanto dettato dalla netiquette e dalla buona educazione saranno allontanati dal forum.

Non sono consentiti il flooding (inteso come tentativo di insozzare le varie aree di discussione, continuando a postare - anche tramite appositi programmi software - in maniera incessante topic e messaggi tutti uguali o comunque con l'intento di recare fastiflour) e il crossposting, ossia l'inserimento del medesimo topic in più aree.

In caso di incomprensioni con un moderatore o l'amministratore del forum riguardo ad allontanamenti o chiusura di topic, gli utenti sono pregati di contattare la persona in questione tramite lo strumento dei messaggi privati presente sul forum. Verranno chiusi tutti i topic di protesta a riguardo e le petizioni.

Pubblicità e compravendita di oggetti
Non è consentito fare pubblicità a siti commerciali, siano essi personali o di terze parti, sia nei messaggi del forum che nella propria signature.

Firme e Avatar
Non verranno tollerate signature con immagini/testi pornografici, volgari, politici, razzisti, ecc.
Il contenuto della signature deve essere conforme alla condotta richiesta nel forum.

L'amministratore si riserva la facoltà di modificare/cancellare le firme non conformi al suddetto regolamento, e in casi estremi di bannare l'utente.


SPAM, AFFILIAZIONI E TOPIC CONSENTITI



Lo spam, inteso la promozione/pubblicizzazione del proprio sito/blog/forum è consentito solo nell'apposita sezione, purchè siano rispettate le seguenti regole:

- Non sono consentiti topic spam che promuovano lotterie, contest, e qualsiasi altra iniziativa che non riguardi la pubblicità di un altro sito/forum tematico.
- Non sono consentiti topic spam che promuovano siti e forum al cui interno non è inclusa una sezione per permettere lo scambio della pubblicità.
- Non accettiamo spam di siti, forum o blog inerenti a Christopher Nolan o ai suoi film.
- Uppare il topic spam sul proprio forum è consentito solo ogni 3 giorni.

I topic che non rispettano queste regole saranno chiusi e in seguito cancellati dalla sezione.

Richieste di affiliazioni
Le richieste di affiliazione o la semplice pubblicità di forum/siti sono concessi solamente nella sezione PARTNERSHIP, per ulteriori dettagli rimando al regolamento della suddetta sessione.

Messaggi privati
Il forum mette a disposizione degli utenti un sistema di messaggistica privata il cui contenuto è accessibile esclusivamente all'utente.
Non è consentito per alcun motivo pubblicare in un topic un messaggio privato ricevuto da qualsiasi altro utente del forum.
In situazioni particolari, come ad esempio nel caso di segnalazioni di minacce o altri comportamenti illeciti, l'amministratore del forum si riserva il diritto di accedere (o di richiedere l'accesso) ai messaggi privati degli utenti coinvolti.

Non è tollerato in alcun modo lo spam via MP. Gli utenti che dovessero ricevere pubblicità non gradita nella propria casella di messaggistica privata, da parte di altri utenti, sono invitati a segnalare l'avvenimento all'amministratore del forum, che verificherà la segnalazione e prenderà gli eventuali provvedimenti, che possono contemplare anche la cancellazione dell'account da cui è partito lo spam.


PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI



Allontanamenti dal forum e interdizioni di singole aree
Nel caso in cui un utente violi in qualsiasi punto il presente regolamento riceverà un primo avviso da parte dell'amministratore o di uno dei moderatori, ovvero un messaggio privato riguardante la sua infrazione. L'utente sarà quindi tenuto a modificare la sua condotta o verrà allontanato dal forum tramite il meccanismo di ban.
La durata del ban è a discrezione dell'amministratore del forum, in relazione alle violazioni commesse. Ogni decisione in tal senso è insindacabile.
In alcuni casi l'amministratore si riserverà, invece di allontanare l'utente da tutto il forum, di interdirne l'accesso ad una o più aree del forum; l'utente potrà continuare ad usare il suo account nel resto del forum ad eccezione delle aree interdette. La durata dell'interdizione è a discrezione dell'amministratore del forum, in relazione alle violazioni commesse. Anche in questo caso ogni decisione è insindacabile.

Qui di seguito vengono riportati i tempi MINIMI di ban o di allontanamento da un'area del forum. I tempi qui indicati sono intesi come "non meno di"; a discrezione dell'amministratore del forum, pertanto, i tempi di ban o interdizione possono essere aumentati valutando caso per caso.

- Pirateria, emulazione, abandonware, ecc. - un mese
- Pornografia, materiale osceno - un mese
- Bestemmie, minacce, offese, diffamazione - due settimane
- Flame, trollaggio - due settimane
- Violazione del regolamento sulle firme - una settimana
- Spam, flooding e crossposting - tre giorni
- Utilizzo di fake - raddoppio della pena

Per ogni altra possibile violazione non eventualmente contemplata in questo schema riassuntivo (che potrà essere aggiornato in seguito), l'amministratore si riserva di decidere la durata del ban o dell'interdizione valutando caso per caso.

Regola dei tre
Ogni account può ricevere un massimo di due ban e/o interdizioni da un'area del forum, per motivi anche diversi tra loro. Qualunque successiva violazione al regolamento causerà la chiusura definitiva dell'account.

Durante il periodo di allontanamento dal forum (ban) non è possibile iscriversi nuovamente con un altro username (denominato fake) e utilizzarlo nelle discussioni. I fake verranno sistematicamente allontanati dal forum; il periodo di ban di un utente sorpreso ad utilizzare fake verrà raddoppiato. La stessa regola vale per gli utenti a cui è stato inibito l'accesso a determinate aree del forum.
Eventuali e-mail di protesta da parte degli utenti allontanati dal forum non potranno in alcun modo portare alla revoca o alla riduzione del periodo di ban.

Al termine del periodo di ban e/o interdizione da un'area, l'utente potrà riprendere le normali attività all'interno del forum, e se si vedrà ancora precluso l'accesso a determinate sezioni o se il suo account risulterà sospeso, può contattare tramite messaggio privato (o all'indirizzo mail [email protected]) gli amministratori affinchè provvedano.

Violazioni gravi
In caso di infrazioni particolarmente gravi del regolamento, di manifeste e sistematiche violazioni di qualunque suo articolo, o in caso di comportamenti comunque non graditi, a discrezione dell'amministratore del forum, un utente può venire allontanato per sempre dal forum. Anche i fake dell'utente creati dopo questo ban potranno essere allontanati in via definitiva.


Nota conclusiva


Il presente regolamento è suscettibile di modifiche e variazioni che potranno essere apportate in seguito, che verranno rese note in questo topic. Si raccomanda pertanto di consultarlo frequentemente per verificare l'inserimento, la cancellazione o la modifica di alcuni punti in esso contenuti.

Informativa sulla privacy (LEGGE 196/2003)
Per poter postare i propri messaggi sul forum è necessario compilare un breve form di registrazione nella quale si devono inserire alcuni dati personali tra cui nome, cognome ed indirizzo di posta elettronica.
Tali dati non saranno divulgati ad alcuna società esterna o affiliata, e ad utilizzarli esclusivamente per scopi interni (statistiche, computo degli accessi, ecc.).

Edited by $lask - 29/10/2013, 03:18
 
Top
|Quest|
view post Posted on 12/10/2007, 06:26     +1   -1




REGOLAMENTO SPAM & AFFILIAZIONI


• lo spam, inteso come pubblicità del vostro forum/sito, o le richieste di affiliazione sono ammesse solo nella sezione PARTNERSHIP, se collocate altrove saranno spostate o rimosse;

• è ammesso un solo topic per pubblicizzare il proprio sito/forum e può essere aggiornato, l'apertura di topic doppi ne causerà l'immediata cancellazione;

• è ammesso uppare (ovvero postare risposte nel topic per farlo salire in elenco) il proprio topic spam solamente ogni 3 giorni. Chi trasgredisce questa regola e non rispetta il limite su avviso dei moderatori subirà la cancellazione immediata del topic;

• è ASSOLUTAMENTE VIETATO pubblicizzare pagine riguardanti materiale pedo-pornografico, gioco d'azzardo, siti a pagamento e ogni genere di argomento illegale (anche V.M. 18);

• le richieste di affiliazione dovranno essere specificate chiaramente inserendo nel sottotitolo del topic RICHIESTA AFFILIAZIONE;

• è OBBLIGATORIO inserire direttamente nel topic un banner con il link del vostro forum;

• dovrete fornire un BANNER 88x31 per l'affiliazione, non sono accettate altre dimensioni;

• la vostra richiesta verrà presa in considerazione dagli amministratori e otterrete una risposta nel topic stesso;

• l'accettazione o meno dell'affiliazione è a discrezione degli admin;

• il nostro banner, in caso di affiliazione, dovrà comparire nella homepage del forum: non accetteremo di affiliarci se lo posizionerete in una discussione interna;

• se il nostro banner non verrà posizionato nell'arco di 5 GIORNI dall'avvenuta affiliazione considereremo annullato tale accordo;

• lo spam verrà ricambiato e se il vostro forum/sito non possiede una sezione dedicata allo spam il vostro topic verrà immediatamente cancellato dagli admin.



Per maggiori informazioni potete consultare il nostro REGOLAMENTO.

Edited by $lask - 7/5/2012, 12:43
 
Top
1 replies since 6/10/2007, 09:24   1173 views
  Share